Salve, da qualche anno soffro di acne, facendo una ecografia ho scoperto
di avere l’ovaio policistico, ho preso per un anno la pillola “estinette”
che ha risolto il problema, ma dopo qualche mese dall’interruzione della
pillola l’acne sulla mia pelle è ricomparsa in maniera più grave di prima,
e dopo sei mesi ho ripreso la stessa pillola che in maniera molto lenta ha
attenuato la presenza di brufoli sul viso. Oggi a distanza di un anno e
tre mesi circa da quando ho ripreso la pillola, il mio viso presenta
sempre dei brufoli specialmente durante e dopo il ciclo. Il dermatologo
mi ha consigliato di cambiare pillola con Yasmine. Vorrei sapere, dato che
non ho mai consultato un ginecologo, per quanto tempo si può prendere la
pillola, se è necessario fare delle pause, se è necessario fare delle
analisi specifiche per sapere quale pillola è migliore per il mio caso e
se ci sono degli effetti indesiderati cambiando farmaco. Grazie!

Gentile Signora, le pillole recenti hanno in genere un basso dosaggio e possono anche essere prese per lunghi periodi. Obbligatori esami generali prima dell’assunzione con particolare riferimento ad analisi coagulative comprensive di fattori genici della coagulazione.
Un saluto