Inizio subito ringraziando questo sito per le molteplici risposte, tutte pienamente esaurienti, per gli argomenti trattati, tutti interessantissimi. Porgo alla vostra attenzione la mia domanda, che negli
ultimi giorni mi portato un po’ di ansia, per la paura di aver dato al mio
bambino, sono alla 22 settimana una dose di acido folico non adatta. Il
mio ginecologo mi ha consigliato di usare dell’acido folico come integratore
della vitamina B9, ma non mi ha dato nessuna indicazione su quale e quanto
usarne, così sono andata in farmacia e mi hanno dato della folina 5 mg.
Prendo tutt’ora una compressa al giorno di folina 5 mg. Volevo sapere se
è
una dose accettabile.
Certa della vostra risposta vi porgo i miei più cari saluti

Gentile signora Francesca, la dose di acido folico è standardizzata a 5
mgr appunto perché sufficiente per un’integrazione vitaminica. Auguri.