Gentili dottori, vi pongo una domanda un po’ particolare ma non posso
farne a meno, a causa di mancate spiegazioni dei medici con cui ho potuto
parlare.
Ho avuto l’ultima mestruazione il 13 maggio e il rapporto il 23 maggio
rimanendo finalmente incinta senza aiuto extra dopo ben 3 anni (io ne
ho
34). Mi sono subito fatta una ecografia ed è risultato tutto a posto: l’embrione
di 3,2 millimetri è risultato all’interno dell’utero con pulsazione; il
luglio ho notato una lievissima perdita di sangue rosastra e subito mi sono
recata al pronto soccorso dove il medico mi ha sottoposta ad una ecografia
transvaginale dicendomi che si vedeva la pulsazione ma l’embrione risultava
solo di 5,8 millimetri e che quindi era meglio effettuare dei controlli.
Il giorno dopo mi hanno effettuato un’altra eco ma non si vedeva più il
battito.
I medici hanno dato versioni differenti e nell’indecisione hanno preferito
far passare qualche giorno di ricovero perché c’era chi diceva che il
battito non si poteva ancora vedere e chi invece il 13 l’aveva visto
dall’ecografia.
Il 16 mi hanno sottoposta a raschiamento a seguito di una febbre a
38, contrazioni dell’utero dolorosissime e un mal di testa atroce!
Potrò tentare una gravidanza al più presto?
Cosa devo fare per capire cosa può essere successo e per evitare la stessa
cosa? Grazie,er favore siate chiari almeno voi!

Gentile signora Paola,
la sua non è che la storia di un aborto spontaneo. Unica speranza è che
le cose vadano meglio la prossima volta. Unico suggerimento è quello d’attendere
7-8 mesi. Auguri.