Gentile dottore, siamo una coppia di 30 anni io e 33 mio marito
dopo 4 anni di tentativi preceduti da vari esami (dosaggi ormonali, monitoraggio dell’ovulazione, spermiogramma, isterosalpingografia e varie ecografia
e visite ginecologiche) sempre ritenuti buoni, e dopo aver consultato anche un centro per l’infertilità di coppia in cui mi prospettavano solo la fivet, a luglio di quest’anno sono rimasta spontaneamente incinta. Felicissimi per questa gravidanza tanto desiderata, purtroppo all’11 settimana in seguito ad un controllo ecografico è emerso un aborto interno e così sono stata sottoposta a raschiamento. La delusione e il dolore è stato tanto, comunque bisogna rimboccarsi le maniche e continuare ad andare avanti. Fatta questa premessa la mia domanda è questa: a fine novembre mi sottoporrò come da prassi a una visita di controllo, secondo lei dovrei fare degli esami di approfondimento? Tutti mi dicono di stare tranquilla e anche il mio medico curante ha cercato di tranquillizzarmi dicendomi che quello che è successo è una cosa abbastanza frequente alla prima gravidanza. Lei cosa ne dice? Se prima lo ero di meno ora sono molto ansiosa con mille domande che mi frullano in testa. Potrò mai avere un bambino? Distinti saluti

Egregia Signora Stefania,
mi faccia sapere che esami genetici ha fatto, in questo modo le posso essere
suggerire gli approfondimenti necessari da fare.
Per il momento non si allarmi, lei è nella norma.
un cordiale saluto

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Genetista