Buonasera,
ho da pochi giorni avuto un aborto spontaneo improvviso nel senso
che
nell’arco di poche ore ho visto delle perdite ematiche e sono andata in

ospedale dove mi hanno rassicurata che il feto di 11 settimane aveva
una
crescita regolare, ho sentito il battito e mi hanno fatto vedere
che si
muoveva tantissimo. Nonostante ciò, nel giro di 12 ore ho avuto
un aborto
spontaneo preceduto da dolori addominali molto intensi e con
frequenza di 5
minuti. Ho perso molto sangue fino all’espulsione ahimè
del feto e poi
l’emorragia è continuata e mi hanno sottoposta a
raschiamento. Ora, vorrei
capire, in attesa dell’esame istologico,
quale può essere stata la causa
visto che di solito si parla di aborto
che si innesca quando non vi e più
battito o quando vi sono delle
infezioni in atto. Io non avevo febbre e non
ero a conoscenza di alcuna
infezione e sapevo che il bimbo stava benissimo.
Grazie dell’aiuto.

Gentile signora, purtroppo le cause di un aborto sono molteplici e molto difficili da individuare. Unica soluzione valida è quella di rimettersi nelle mani del suo curante. Auguri