Aborto, extrauterina o gravidanza possibile? - GravidanzaOnLine

Michela

chiede:

Buonasera,
ho 45 anni e due bimbi bellissimi con gravidanze e parti senza complicazioni.
Il 18 maggio dopo un ritardo per me inusuale, ho fatto test ed è risultato positivo. È una gravidanza inattesa e neanche desiderata, comunque faccio eco e si vede camera gestazionale vuota con echi transonici. Faccio le beta ogni 2 gg valori: 382 – 435 – 516, l’ultimo di ieri.
Ieri sera iniziano perdite di sangue tipo primo giorno di ciclo, non troppo abbondanti ma continue. Oggi ho fatto eco e secondo il mio ginecologo è in corso un aborto spontaneo. Giovedì devo rifare beta perchè lui non esclude ancora la possibilità di una extrauterina.
U.m. 15 aprile, cicli regolari 27/28 gg. La mia domanda è: è possibile che siano perdite da impianto e che la gravidanza possa ancora andare in porto? Quanto è probabile una gravidanza extra uterina?

Buongiorno Michela,
deve ripetere le beta HCG per poi fare nuovamente un controllo ecografico. Escluderei la possibilità di una gravidanza extrauterina.
Cordiali saluti

* Il consulto online è puramente orientativo e non sostituisce in alcun modo il parere del medico curante o dello specialista di riferimento

Fai la tua domanda Tutte le domande

Specializzazione

  • Ginecologo