Michela
chiede:
Buonasera,
ho 45 anni e due bimbi bellissimi con gravidanze e parti senza complicazioni.
Il 18 maggio dopo un ritardo per me inusuale, ho fatto test ed è risultato positivo. È una gravidanza inattesa e neanche desiderata, comunque faccio eco e si vede camera gestazionale vuota con echi transonici. Faccio le beta ogni 2 gg valori: 382 – 435 – 516, l’ultimo di ieri.
Ieri sera iniziano perdite di sangue tipo primo giorno di ciclo, non troppo abbondanti ma continue. Oggi ho fatto eco e secondo il mio ginecologo è in corso un aborto spontaneo. Giovedì devo rifare beta perchè lui non esclude ancora la possibilità di una extrauterina.
U.m. 15 aprile, cicli regolari 27/28 gg. La mia domanda è: è possibile che siano perdite da impianto e che la gravidanza possa ancora andare in porto? Quanto è probabile una gravidanza extra uterina?
Buongiorno Michela,
deve ripetere le beta HCG per poi fare nuovamente un controllo ecografico. Escluderei la possibilità di una gravidanza extrauterina.
Cordiali saluti
* Il consulto online è puramente orientativo e non sostituisce in alcun modo il parere del medico curante o dello specialista di riferimento
Specializzazione
- Ginecologo
Se vuoi aggiornamenti su Aborto, extrauterina o gravidanza possibile? inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila i seguenti campi:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.