Gentili Dottori, ho avuto un aborto ritenuto tra la settima e l’ottava settimana. Secondo il ginecologo la causa è stata un’infezione e non esclude come possibile causa la gastroenterite di cui, in forma abbastanza forte, si sono ammalati a turno mio marito e la mia prima bambina. E’davvero una possibile causa?Avrei potuto evitarlo? Eppure, nè il medico curante, nè il pediatra mi avevano messo in guardia. Cordiali saluti

Gentile Signora, le cause di un aborto possono essere veramente tante. Una di queste è rappresentata dalle infezioni virali anche specifiche. Quando la causa di un aborto precoce è realmente una virosi, purtroppo non si può fare nulla. Un saluto