Salve, sono una donna di trentadue
anni, lo scorso anno ho avuto un aborto
ritenuto alla ottava settimana,
il venticinque marzo per probabile cromosomopatia, un altro aborto alla quarta, il venticinque ottobre spontaneo
questa volta, gravidanza strana,
per diversi motivi, innanzitutto non ho
camminato per due settimane,
forte tendinite, cmv presenti ma avidità molto alta, beta basse, facevano pensare fossi rimasta incinta pochi giorni prima del ciclo, alla quarta era visibile la camera gestazionale ma non il sacco vitellino, poi l’aborto… il primo ciclo dopo l’aborto e stata un emorragia di venti giorni abbondante come l’aborto, da quella volta ho il ciclo irregolare, questo mese sembravo di nuovo incinta bruciori di stomaco seno grande e dolente come durante la gravidanza e un ritardo di cinque giorni cosa non normale per me! Il mio problema è questo, non capisco cosa fare per sapere se c’è qualche problema, tutti i ginecologi ai quali mi sono rivolta mi dicono che due aborti sono normali, che devo insistere ed essere cinica, senza consigliarmi nulla che possa far capire prima del prossimo aborto se c’è qualche problema! È sempre lo stesso muro di gomma! Non ne posso più! Io sono friulana, sapete a chi o dove mi devo rivolgere?

Gentile signora, per tale problema solitamente si consigliano consulti presso centri specializzati. Se, come ho intuito dalla sua E-mail, abita in Friuli, potrà trovare conforto preso gli ospedali regionali della sua regione o di altra regione vicina. Auguri