Gentile dottore, le scrivo x la prima volta xché leggendo questo
sito
ho avuta immediata fiducia. Ho 33 anni ora, lo scorso settembre (avevo 32 anni) dopo un periodo molto
stressante, direi super stressante psicologicamente, sono rimasta incinta,
ma
prima di scoprirlo ho fatto una radiografia dal dentista (mi ha messo la
veste per proteggermi), poi ho preso una pastiglia contro il dolore dei
denti anche se era sconsigliata per le donne incinte ma io non sapevo di
esserlo! poi pochi giorni dopo quando l’ho scoperto ho chiesto al mio
ginecologo se tutto ciò era dannoso (pillola dei denti + radiografia + periodo
stress) lui mi ha detto no, di stare tranquilla, ero alla 3 sett poi alla
sett faccio una seconda eco e si scopre che dentro il sacco amn non c’era
niente, il vuoto più totale, in teoria si doveva sentire il battito card ma
niente! Quindi si é proceduto a un raschiamento, si é fatto analizzare il
materiale, risposta: ‘aberrazione cromosomica’ lo so il significato ma da
che
dipende? Da ciò che ho assunto in quei giorni che ho avuto problemi ai
denti? Che ero troppo nervosa e stressata? Insomma, forse che ho mangiato
cose che per una donna incinta che ha la toxoplasmosi non si dovrebbe….
forse perché i miei genitori sono sordi? (mio padre non ereditario mia madre
si) può darmi una risposta esauriente? Ora a distanza di tempo ho riprovato
a restare incinta, avendo rapporti nei giorni fecondi, ma niente, nessuna
gravidanza, dipende dal fatto che sono sempre molto nervosa e stressata? In che percentuale se avessi un figlio può risultare sordomuto? Mi consiglia
di
prendere acido folico in questi mesi di ricerca di gravidanza? Il mio
attuale ginecologo non lo ritiene necessario… la ringrazio per la sua
risposta

Gentile signora, prima di tutto ritengo assolutamente ininfluente la sua
avventura odontoiatrica e, più che inutile, assurdo dare una spiegazione
sulle cause di un aborto cromosomico, essendo quasi infinite. Cerchi di non
pensarci più e tenti una nuova gravidanza. Auguri.