Buonasera, sono Lena e oggi ho ritirato i referti medici riguardo alla rosolia. Sono di 39+1, ho 20 anni, sui documenti c’è scritto IGG 16 Ul/mL >11: Positivo IGM Assenti. Giudizio diagnostico: Immunità dubbia. Livello anticorpale non sicuramente protettivo. Mi devo preoccupare del risultato? Cosa devo fare?

E si vuole preoccupare a 39 settimane? In genere non lo facciamo proprio più il test della rosolia dopo il 4° mese. Un’eventuale infezione a quest’epoca non presenta pericoli diversi da un’infezione ai bimbi già nati. Nel suo caso è assolutamente improbabile un’infezione con un titolo anticorpale così basso, che probabilmente è lo stesso che aveva anche all’inizio della gravidanza. Stia tranquilla. Cordiali saluti.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Infettivologo