Gentile dottore,
a giugno sarò sottoposta alla fecondazione
assistita.
Ho fatto già 4 IUI andate ovviamente male.
Siamo entrambi
sani (dopo tutti i controlli del caso).
Lui ha già una bellissima bimba
mentre io sono assalita dall’ansia perché leggo le esperienze delle
altre donne e spesso noto che sono state sottoposte ad esami che a me
non sono stati fatti fare (pur avendone fatti tantissimi).
Gli esami di
cui parlo sono isteroscopia, laparoscopia, eco transvaginale…
Ho
provato a chiedere ad una dottoressa del centro e mi ha risposto che
non mi hanno fatto fare certi esami dato che non avevo motivazioni o
sintomi che potessero portare a cercare altri accertamenti.
Io non ho
mai avuto figli, solo un aborto tanti anni fa.
L’unico mio problema è
la tiroide (levata nel 2002) e sono sotto cura di eutirox 150 un giorno
e 175 l’altro.
Mi chiedo, avrò speranze?
Grazie.

Cara signora,
sicuramente avrà fatto ecografie pelviche transvaginali
prima di effettuare le IUI. Normalmente si esegue una isteroscopia prima
della FIVET, ma se i colleghi che la seguono non glielo hanno
prescritto, probabilmente non lo hanno ritenuto opportuno. In bocca al
lupo.
Cordiali saluti