Mara

chiede:

Salve,
sono un po’ confusa con le settimane della gravidanza. Il mio ultimo giorno di ciclo è stato il 25 gennaio. Vorrei sapere se sono a 18 settimane o quanto sono?

Gentile Mara,
nel momento in cui scrivo (31 maggio, ndr) lei è alla 18ª settimana e un giorno. Questo come data anamnestica ideale.
Ecograficamente nelle prime settimane si può stadiare correttamente la gravidanza per controllare che l’epoca reale ecografica corrisponda a quella ideale anamnestica.
Un saluto