Klaira

Klaira

La pillola contraccettiva Klaira è definita “naturale” perché contiene estradiolo, un ormone che viene naturalmente prodotto anche dalle ovaie femminili e che quindi il corpo non riconosce come elemento estraneo, e dienogest, un progestinico.

La pillola Klaira è un metodo anticoncezionale orale ma si usa anche come terapia per flussi mestruali irregolari e particolarmente abbondanti. Rispetto agli altri contraccettivi ormonali la pillola Klaira presenta minori effetti collaterali grazie all’utilizzo dell’estradiolo, anche se non è priva di possibili effetti negativi, che vanno valutati insieme a un medico.

Può essere assunta come gli altri metodi anticontraccettivi orali dietro prescrizione medica ed è efficace a partire dalla prima assunzione.

Pillola anticoncezionale Klaira, le 5 cose da sapere

Articolo

Pillola anticoncezionale Klaira, le 5 cose da sapere

La "pillola" è uno dei metodi anticoncezionali più utilizzati: vediamo come funziona Klaira, composta da ormoni "naturali" che sono prodotti anche dal corpo della donna, e quali sono i suoi benefici e i possibili effetti collaterali.

Pillola klaira, da quando fa effetto?

Esperto Risponde - Ostetrica

Pillola klaira, da quando fa effetto?

Ho iniziato il primo blister di Klaira al 3° giorno del ciclo (su indicazione del medico) e alla 9° pillola ho avuto un rapporto completo, sono a rischio o ero protetta?

Rapporto completo a 5 giorni da inizio pillola Klaira

Esperto Risponde - Ginecologo

Rapporto completo a 5 giorni da inizio pillola Klaira

Buongiorno, ho quasi 31 anni e un anno fa mi è stata riscontrata una ciste endometriosica con endometrio disomogenee e ovaie kissed, oltre a cicli abbondanti e talvolta dolorosi. Ho preso Sibilla e Yaz ma mi davano problemi di spotting. Il mese scorso ho sospeso la pillola e sono stata benissimo, senza spotting e con mestruazioni al 30º giorno, praticamente ...

risponde

Redazione

La pillola Klaira fa sparire il ciclo?

Esperto Risponde - Ostetrica

La pillola Klaira fa sparire il ciclo?

Salve, un anno fa sono stata operata di ciste ovarica 12 cm da allora mi sono state prescritte le minulet visto che il mio corpo continua a produrne... L'ultima visita lo effettuato a marzo 2013 e da allora è andato tutto bene. La minulet mi ha dato problemi e per questo a partire da questo mese il ginecologo mi ha ...