featured image

5 idee regalo originali per una neomamma

Quando nasce un bambino, amici e parenti sono di solito ben lieti di festeggiare il nuovo arrivato (e la sua mamma) con un regalo più o meno importante. Come fare per scegliere un dono che sia utile ma allo stesso tempo d’effetto e non troppo scontato?

Per aiutarvi nella scelta, ecco 5 idee regalo originali per una neomamma:

Cuscino allattamento

Meglio se in pula di farro o altro materiale biologico, sfoderabile e lavabile. Anche se la mamma decidesse di non allattare al seno, potrà usare il cuscino allattamento come supporto per la schiena mentre nutre il suo piccolo con il biberon, ma anche come riduttore nel lettino e come supporto nella fase in cui il bimbo imparerà a stare seduto da solo.

Sacco nanna

Importato negli ultimi anni dal nord Europa, è una specie di sacco a pelo, con o senza maniche, che può essere usato in alternativa a coperte e lenzuola ed è ideale per tenere caldi anche i bambini che tendono a scoprirsi. Secondo alcuni studi, il sacco nanna aiuta a prevenire la SIDS, la cosiddetta “sindrome della morte in culla” perché, a differenza delle tradizionali coperte, non presenta rischi di soffocamento o strangolamento. In commercio si trovano anche modelli predisposti per sistemare il bebè nel seggiolino auto o nell’ovetto senza doverlo estrarre dal sacco nanna, senz’altro una delle possibili idee regalo originali per una neomamma.

Accessori da viaggio per bebè

Se il nuovo arrivato appartiene a una famiglia di viaggiatori incalliti, può essere una buona idea regalargli uno o più accessori portatili, ideati per garantire al neonato e ai suoi genitori il massimo benessere anche in vacanza. Nei negozi di puericultura e negli shop online non c’è che l’imbarazzo della scelta, con tante alternative alla portata di tutte le tasche: si va dal bagnetto gonfiabile alla culla pieghevole, dal fasciatoio portatile ai kit per la conservazione e il trasporto di latte materno o artificiale, pappe e altri alimenti.

Attività da fare insieme al bambino

Le mamme più sportive apprezzeranno senz’altro un corso di piscina col bebè, mentre quelle più “artistiche” gradiranno un buono per una o più lezioni di musica in culla. Tutte, probabilmente, sarebbero felici di frequentare un corso di massaggio neonatale, che rappresenta di certo una idea regalo originale per neomamme.

Tessili per neonato in cotone organico o fibra di bambù

Accappatoi, pigiamini, body, lenzuola e coperte per la carrozzina: visto che il corredino realizzato con tessuti organici è di solito un po’ più costoso rispetto alle alternative convenzionali, i neogenitori potrebbero essere ben felici di ricevere qualcosa in regalo.

condivisioni & piace a mamme