La tuffatrice azzurra Tania Cagnotto è diventata mamma per la prima volta a 32 anni, con una settimana d’anticipo rispetto alla data prevista del parto. L’ex campionessa iridata e vice-campionessa olimpica, che il 24 settembre del 2016 si è sposata con Stefano Parolin, ha dato alla luce la piccola Maya, del peso di 3 chili e 40 grammi.

Tania si è ritirata dall’attività agonistica lo scorso anno dopo aver conquistato agli Assoluti il 13° titolo italiano nel trampolino da 1 metro.

A fine novembre, però, non aveva scartato l’idea di un possibile rientro in vista delle Olimpiadi di Tokyo 2020, soprattutto dopo le insistenti richieste della sua compagna di sempre, Francesca Dallapè: “Non mi sarei mai aspettata che mi facesse questa proposta perché era lei quella che non vedeva l’ora di staccare, anche lei voleva diventare mamma e lo ha fatto prima di me. Evidentemente la gravidanza le ha fatto bene, è piena di energia ed è felice, la vedo carica riguardo a questo obiettivo. Io devo prima valutare tante cose: come sarà il parto, come sarò io nel gestire la bambina, se sarò brava come Francesca, se sarò, come mi auguro, una mamma sportiva. Insomma, deciderò più avanti. Di sicuro non chiudo la porta perché ho visto tanti atleti cambiare idea dopo il ritiro e non vorrei dire di no, perché se poi dovessi ripensarci…”, aveva dichiarato.

Seguici anche su Google News!
Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Categorie

  • Mamme VIP