Parto trigemellare all’Ospedale Ruggi d’Aragona di Salerno. Una donna di 55 anni ha dato alla luce, dopo tre aborti spontanei, un maschietto e due femminucce nel reparto Gravidanza a rischio dell’ospedale campano, diretto dal Dottor Raffaele Petta.

La mamma, che è stata ricoverata fin dalla trentaduesima settimana nel reparto “Gravidanza a Rischio”, è stata monitorata fino alla fine del parto, andato a buon fine, senza difficoltà.

Un caso che certamente non capita quotidianamente, vista l’età “avanzata” della neo-mamma, che ora è felicissima ed è già a casa con i suoi tre gemellini.

Non è il primo caso – ha ricordato Petta – di gravidanza portata a termine in donne in età avanzata. Due anni fa, nello stesso reparto, sono venute alla luce due bellissime gemelline, che stanno benissimo, e la mamma aveva 57 anni. Il nostro reparto è un centro di riferimento a livello regionale. Non sono più eccezioni le donne che partoriscono in età avanzata, sia perchè le future mamme trovano lavoro in tarda età, sia per i fattori legati anche alla crisi economica“.

Petta ha tenuto a sottolineare il prezioso lavoro del reparto di Terapia intensiva neonataledove solo qualche giorno fa abbiamo operato un bimbo di appena 750 grammi di ernia inguinale e ora sta bene“.

Seguici anche su Google News!
Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Categorie

  • Parto