Per Kate Middleton congedo di maternità fino a ottobre

Impegni istituzionali ridotti ai minimi termini e apparizioni pubbliche scelte con cura: la Duchessa di Cambridge sarà in congedo maternità fino al prossimo autunno, per fare la mamma di Louis, Charlotte e George a tempo pieno.
Per Kate Middleton congedo di maternità fino a ottobre

Sei mesi di congedo di maternità per fare la mamma a tempo pieno: Kate Middleton, come già dopo la nascita della principessa Charlotte (dopo l’arrivo del primogenito George si era invece “fermata” per sole 5 settimane), rimarrà lontana dagli impegni istituzionali per 6 mesi circa, fino al prossimo autunno, per occuparsi anche di Louis, nato lo scorso 23 aprile. Un’eccezione è stata la partecipazione al matrimonio di Harry e Meghan, a cui Kate non poteva rinunciare, ma da qui ad ottobre le apparizioni ufficiali della duchessa di Cambridge saranno ridotte ai minimi termini.

Lo riporta il quotidiano britannico Daily Express, secondo cui l’assenza di Kate e William alla festa di compleanno del principe Carlo è stata la prima occasione in cui la neomamma ha fatto valere il congedo di maternità: William si trovava a Manchester, impegnato a rendere omaggio per l’anniversario della strage all’Arena durante il concerto di Ariana Grande, il 22 maggio 2017, mentre per quanto riguarda Kate, secondo la dichiarazione del biografo Duncan Larcombe al Daily Express, “è tradizione che le neo mamme reali prendano una pausa di sei mesi dagli impegni ufficiali: il matrimonio reale non contava poiché si trattava di un “affare di famiglia”, ma escluso quell’evento la duchessa sceglierà gli impegni”.

Niente da fare quindi per i festeggiamenti del 70esimo del principe Carlo, che si sono tenuti il 22 maggio a Buckingam Palace: Kate Middleton, come previsto dal congedo di maternità, non ha partecipato al ricevimento, ed è rimasta con i figli George, Charlotte e Louis.

Kate Middleton ha dichiarato più volte in passato di volersi dedicare il più possibile ai suoi figli, e ha sottolineato l’importanza della maternità anche recentemente, nel messaggio inviato in occasione della settimana dedicata alla raccolta fondi per le cure palliative dell’East Anglia’s Children’s Hospices di cui è attiva sostenitrice.

Trascorrere del tempo di qualità insieme è un aspetto importante per la vita familiare, e per me, da mamma, i momenti migliori sono quelli più semplici, trascorsi ad esempio a giocare insieme all’aperto.