featured image

GB in festa! Il Royal Baby è maschio, sta bene e pesa quasi 4 chili

Dopo una lunga attesa è nato il royal baby, figlio di William e Kate. È un maschietto ed è nato alle 16.24 ora di Londra, le 17.24 in Italia con parto naturale. Il bambino sta bene e pesa otto libbre e 6 once, poco meno di 4 kg. Lo riferisce Kensington Palace.

La duchessa di Cambridge sta bene e resterà comunque in clinica almeno fino a domani. Il principe William era presente al parto. Il nome del bambino – dice Buckingham Palace – verrà annunciato a tempo debito.La regina Elisabetta ha atteso la nascita del pronipote a Buckinghan Palace, dove una telefonata del principe William ha annunciato la nascita del figlio alla nonna Elisabetta, al padre Carlo e al fratello Harry. Successivamente una email ha annunciato ufficialmente sesso, peso e orario di nascita del bebè. Un messo ha poi consegnato il certificato di nascita del bebè alla famiglia reale. Il documento è stato poi esposto davanti al cancello per annunciare al popolo la nascita dell’erede al trono, terzo in linea di successione dopo il papà William e il principe Carlo.

Il “banditore” ufficiale (nella foto) ha poi annunciato la nascita del figlio del principe William e della duchessa di Cambridge Kate davanti all’ospedale di St Mary.

La nascita è stata accolta da un boato della folla che gridava “viva il royal baby”, e da 103 salve di cannone: 41 colpi sono stati sparati da Green Park e 62 dalla Torre di Londra. Inoltre la bandiera della Union Jack sventolerà su tutti gli edifici pubblici e reali. La fontana di Trafalgar Square sarà colorata di azzurro per l’occasione e il London Eye, la grande ruota panoramica che svetta sul Tamigi, sarà illuminato con i colori della bandiera.

Tanti i festeggiamenti davanti alla clinica, la stessa dove la principessa Diana mise al mondo William e Harry.

condivisioni & piace a mamme