Tre figli, tutti nati nello stesso giorno: il 13 aprile. Ma non sono gemelli, perché sono nati a distanza di due anni l’uno dall’altro. È l’incredibile storia di Simona Rinaldi, una mamma bolognese da Guinness dei primati. A renderla nota è il quotidiano bolognese Il Resto del Carlino.

Ogni volta che Simona doveva partorire, il caso ha fatto sì che le acque si rompessero sempre, inevitabilmente, nello stesso giorno. È così che Federico, Francesca e l’ultimo arrivato, Filippo, sono nati rispettivamente il 13 aprile 2013, il 13 aprile 2015 e il 13 aprile 2017 con un parto naturale, quindi non programmato, come racconta la stessa Simona, 42 anni.

Mera fatalità. Tanto che lei stessa e il marito Luigi, 44 anni, non riescono a spiegarselo: Io e mio marito Luigi non riusciamo a capacitarci di questa coincidenza, anche perché non l’abbiamo in alcun modo premeditata, racconta al quotidiano bolognese mamma Simona.

Il giorno in cui è nato Filippo, i due fratellini sono andati a trovare la mamma e il nuovo arrivato al reparto di ginecologia e ostetricia del Sant’Orsola, in cui è ricoverata: “E anche questo 13 aprile, come è successo due anni fa, la festa di compleanno è saltata, ma recupereremo. Già mi immagino come saranno d’ora in poi le celebrazioni in questa data speciale: dei veri e propri raduni, con eserciti di bambini di tutte le età, e i due maschietti che faranno da bodyguards alla femminuccia”.

La neomamma racconta “che le sarebbe piaciuto avere una famiglia ancor più numerosa”, ma che forse “è meglio fermarsi, anche perché i nati sotto il segno dell’ariete sono molto vivaci, e persino i nonni – dice – ora hanno alzato bandiera bianca”.

Seguici anche su Google News!
Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Categorie

  • Parto