Ha deciso che continuerà a cavalcare le onde con la sua tavola da surf fino alla nascita del primo figlio. La 25enne surfista statunitense Bethany Hamilton, alla trentaseiesima settimana di gravidanza, continua infatti a coltivare la sua passione, che non ha abbandonato neanche quando a dodici anni uno squalo tigre la privò del braccio sinistro.

Anche mia madre ha fatto surf durante tutta la sua gravidanza, con me nel pancione. E io continuerò almeno fino all’ottavo mese”, aveva detto Bethany qualche settimana fa. Ma oggi, allo scadere della gravidanza, è quasi sempre sulla sua tavola, tra le onde in mezzo al mare. E lo mostra a tutti con orgoglio sui social.

Coraggio ne ha da vendere Bethany! Nell’ottobre 2003, a soli 13 anni, perse il braccio sinistro nell’attacco di un grosso squalo tigre di 4 metri. Un brutto incidente. Stava per morire dissanguata, avendo perso il 60 per cento del suo sangue. La salvarono gli amici, quasi miracolosamente. Chiunque avrebbe desistito, ma lei, dopo appena tre settimane, era di nuovo sulla sua tavola da surf.

L’americana di Kauai (Hawaii) è rientrata poi a tutti gli effetti nel circuito delle gare americane della specialità, vincendo anche numerose gare. Negli anni ha scritto anche diversi libri e nel 2011 la sua storia è diventata addirittura un film “Soul Surfer“.

Ma Bethany, che ha confessato di essere molto credente, si è fatta anche promotrice di diverse iniziative benefiche, e due anni fa ha dato vita alla fondazione Friends of Bethany, a sostegno di feriti e mutilati dagli squali.

Seguici anche su Google News!
Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Categorie

  • Mamma in Forma