Anonimo

chiede:

Salve, ho avuto una bimba a marzo, dopo 1 mese ho cominciato a prendere cerazette perchè allattavo ancora. A settembre ho cominciato dal 1 giorno di ciclo la pillola yaz. Ho ricominciato il nuovo blister il 14 ottobre e mi è venuto il ciclo il 14 ottobre. Il 20 ottobre ho staccato la pillola per cercare un nuovo bimbo e dopo 4 giorni mi è venuto una specie di ciclo. La mia domanda è: quando dovrei aspettarmi il nuovo ciclo? Quando dovrebbero essere i giorni fertili? Potrei già essere rimasta incinta? Potrei avere una gravidanza plurigemellare? Grazie mille dell’attenzione e mi scusi se mi sono dilungata molto…

Troppa confusione e anche fretta. Sospenda la pillola, attenda un paio di mestruazioni regolari e dopo provi ad avere una gravidanza in maniera naturale, senza troppi calcoli e ricerca affannosa dei giorni fertili. Eviterà tanto panico. Se invece fosse già incinta, il che è impossibile da prevedere visti tutti i pasticci che ha fatto, affidiamoci alla buona sorte: le pillole in genere non provocano particolari problemi ad una gravidanza già iniziata specie se prese giusto all’inizio. Per i gemelli non c’è alcun nesso. Cordiali saluti.

* Il consulto online è puramente orientativo e non sostituisce in alcun modo il parere del medico curante o dello specialista di riferimento

Fai la tua domanda Tutte le domande
Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Ginecologo