Ale

chiede:

Buongiorno,
vorrei raccontare la mia storia. Sono un ragazzo e il giorno 11 luglio ho avuto un rapporto sessuale con una ragazza in cui purtroppo si é rotto il preservativo e c’è stata eiaculazione interna. La ragazza dopo circa un’ora ha assunto ellaone. La ragazza era al primo giorno di ciclo.
Ora sappiamo che é difficile rimanere incinta nel primo giorno di mestruazioni ma non impossibile, quindi dopo 9 giorni dal rapporto abbiamo fatto un test clearblue (troppo presto) negativo e ne ripeteremo uno a 12 giorni. A 15 giorni vorremmo fare un test sul sangue beta hcg. Naturalmente, essendo stato il rapporto nel primo giorno di ciclo dopo 15 giorni non potremo sapere di eventuali ritardi del ciclo.
Siccome siamo molto agitati, vorremmo sapere a 15 giorni dal rapporto una negatività del test hcg fatto sul sangue può essere considerato definitivo? O dovremo aspettare ancora e fare altri test?

Gentile Ale,
una gravidanza iniziata 15 giorni prima viene rivelata dal test della beta HCG. Può stare tranquillo.
Cordiali saluti

* Il consulto online è puramente orientativo e non sostituisce in alcun modo il parere del medico curante o dello specialista di riferimento

Fai la tua domanda Tutte le domande
Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Ginecologo