Linda

chiede:

Salve,
nell’aprile del 2016 ho dovuto fare ivg, avevo già un bambino di un anno, io e il mio compagno senza lavoro, vivevamo a casa dei miei genitori e pensavano a tutto loro… ora a distanza di un anno e mezzo ho scoperto di essere nuovamente incinta di 5 settimane (rottura preservativo, preso pillola del giorno dopo che evidentemente non ha funzionato).
Sono nel panico più totale, cado in una depressione totale che non riesco a muovermi dal letto, anche perché la nostra situazione familiare non è migliorata ma peggiorata, stiamo affrontando una separazione, io ne sto soffrendo molto e sono in cura da uno psicologo… ora non so come fare, sono terrorizzata, non voglio assolutamente dirlo a mia madre!! Volevo chiedere se posso tornare nell’ospedale dove ho affrontato la prima ivg???? Mi diranno qualcosa?? A Loro risulta che io sono andata già lì?? O è meglio che cerco altrove??? Io non voglio dire che è la mia seconda ivg…
La ringrazio in anticipo

Gentile Linda,
il problema non è nè di sua madre nè degli operatori dell’ospedale dove si vorrà rivolgere. Il problema è tutto suo e quindi si faccia coraggio e lo affronti. Decida se effettivamente non può avere questa gravidanza e poi agisca di conseguenza senza farsi questi scrupoli.
Lei ha diritto alla tutela della sua privacy e quindi nessuno in assoluto dovrebbe essere a conoscenza nè tanto meno commentare dati sensibili che la riguardano. Piuttosto per il futuro adotti un altro sistema contraccettivo più sicuro, come la pillola o la spirale in modo da non vivere mai più questa disavventura.
Cordiali saluti

* Il consulto online è puramente orientativo e non sostituisce in alcun modo il parere del medico curante o dello specialista di riferimento

Fai la tua domanda Tutte le domande
Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Ginecologo