Pupilla destra più dilatata rispetto alla sinistra

Dada

Buongiorno,
sono la mamma di una bimba di 4 mesi, premettendo che la bimba segue con lo sguardo gli oggetti, ci guarda e osserva tutto ciò che la circonda essendo molto curiosa, però sin dalla nascita la pupilla destra è stata più dilatata della sinistra. Facendola controllare dal pediatra il primo mese ci disse di tenere sotto controllo…
La situazione è migliorata, infatti si presenta una lieve differenza solo nella zone d’ombra, alla luce sono perfettamente uguali (cosa che non capitava prima). L’abbiamo portata da un oculista che non ha riscontrato anomalie, ma non essendo specializzato in pediatria, ci ha consigliato di rivolgerci ad un centro pediatrico perché come potrebbe essere una cosa congenita, potrebbe anche essere qualcosa di più serio a livello neurologico.
La mia domanda è: se la situazione rispetto alla nascita è migliorata, potrebbe mai essere qualcosa di neurologico e se mai lo fosse, cosa comportano questi problemi?
Grazie, attendo una vostra risposta

Cara mamma,
lo faccia vedere da un oculista pediatrico per scrupolo. Se riuscite mandate una foto alla redazione. Potrebbe essere un difetto visivo ma anche... niente.
Ma con "il se e con il ma" si resta nel dubbio.
Un Caro saluto

condivisioni & piace a mamme