Anonimo

chiede:

Salve..
Mi chiamo Laura ed ho 19 anni. Sono fidanzata da 3 anni e da 1 e mezzo convivo con il mio ragazzo..
Arrivo subito a chiederle quale potrebbe essere il motivo del mio problema..
Da 2 anni prendo l’anello nuvaring come contraccettivo, nell’ultimo mese e mezzo ho notato che il seno mi è ingrossato di un bel po’ e si è “solidificato” e ho messo anche qualche chiletto sulla pancia (cosa che di solito li son piatta) e mi sono comparse delle macchioline sui capezzoli e non è più rosastro ma marrone. Dormo più del solito e mi sento stanchissima, dormirei per giorni senza alcun problema, da circa un mese quando faccio la pipì mi crea un fastidio come la cistite, e vado in bagno di continuo. Ho una fame mangerei un bue cosa che solitamente mi limito a mangiare poco e solo nelle ore dei pasti. Da circa due settimane ho iniziato la cura con eutirox 75 per la tiroide. Poi ho notato che le mestruazioni sono parecchio strane questo mese. Levata l’anello solitamente mi venivano dopo 3 giorni e duravano almeno 4 (che finivano ammodo) e il flusso era parecchio abbondante, invece questa volta mi sono venute con 2 giorni di ritardo e durate appena 1 giorno e mezzo, con flusso scarso (ho le mestruazioni da quando avevo 8 anni e son regolare già da un po’).. ieri, un po’ insospettita da questa cosa ho fatto un test di gravidanza risultato immediatamente negativo. Però stamani, quando mi sono svegliata, ho notato che avevo delle macchiette marroni nelle mutande (le mestruazioni mi sono finite 6 giorni fa) e un pochino anche dopo che mi ero asciugata dopo aver fatto pipì… ora non ho già più nulla di questo a parte quelle perdite trasparenti un pochino più abbondanti del solito…
Quindi io vorrei chiederle secondo lei cosa potrebbe essere?! Io non ci capisco più nulla perciò mi rivolgo a lei. Potrebbe essere una gravidanza (cosa che per altro non ci dispiacerebbe a me e al mio ragazzo)? O un problema dovuto all’eutirox? O cosa?
attendo sue risposte.. la ringrazio in anticipo!

Cara Laura,
faccia un test di gravidanza sul sangue.
Cordiali saluti

* Il consulto online è puramente orientativo e non sostituisce in alcun modo il parere del medico curante o dello specialista di riferimento

Fai la tua domanda Tutte le domande
Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Ginecologo