Anonimo

chiede:

Salve, vorrei dei chiarimenti, ho scritto un post qualche settimana fa dove chiedevo se era possibile una gravidanza avendo dimenticato più pillole nella prima settimana del blister e avendo avuto rapporti completi non protetti proprio quei giorni. Il rapporto più a rischio è stato l’8 febbraio, dopo 12/13 giorni ho fatto due test entrambi negativi e mi sono messa l’anima in pace, ho continuato il blister fino alla settimana di sospensione che è stata questa. Il ciclo ha tardato di 2 giorni e diciamo che non è mai arrivato, ovvero è arrivato per un giorno in forma di spotting dopo di che il nulla, ma per tutta la settimana ho avuto dolori e crampi come quando viene il ciclo, ma senza che fuoriuscisse nulla. Oggi sono andata dalla ginecologa, mi ha visitata con un eco esterna normale, e non ha visto nulla tanto che mi ha prescritto un’altra pillola concentrata più sui dolori mestruali. Premetto che io nonostante la pillola ho sempre cicli lunghi e abbondanti con forti dolori quindi per questo questa volta mi è sembrato molto strano. Possibile che io possa essere incinta e la ginecologa non abbia visto nulla? Oppure se fosse è troppo presto per rilevarla con una semplice ecografia addominale? Dovrei fare un altro test? Grazie per la futura risposta :)

Buonasera cara, credo che la mestruazione scarsa sia dovuta al fatto che la pillola non è stata presa nel modo corretto, ma per stare tranquilla prima di iniziare la pillola potresti fare un test!

* Il consulto online è puramente orientativo e non sostituisce in alcun modo il parere del medico curante o dello specialista di riferimento

Fai la tua domanda Tutte le domande
Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Ostetrica