Anonimo

chiede:

Salve dottoressa, mi chiamo Nikol… l’11 ottobre ho avuto un rapporto con mio marito non protetto, lui non è “sicuro” che non sia “successo nulla”. Il 14, però, ho avuto il capoparto, avendo partorito il 25 agosto 2014. Ora la mia domanda è: potrei essere incinta?

Cara Nikol,
avendo avuto il capoparto il 14 ottobre teoricamente hai ovulato verso il 1° ottobre, quindi avendo avuto un rapporto non protetto l’11 non dovresti essere gravida. Sono comunque tutte situazioni teoriche, perchè non sappiamo cosa succede veramente all’interno del nostro corpo.
Controlla il presentarsi regolare delle prossime mestruazioni, che dovrebbero presentarsi a fine novembre se il tuo ciclo è regolare, e prendi in considerazione un metodo contraccettivo se non desideri una gravidanza.
In base alle tue esigenze e preferenze potreste usare il preservativo, oppure la cosiddetta “minipillola” che è a solo base progestinica e quindi può essere assunta anche durante l’allattamento. Inoltre, in consultorio puoi informarti per il posizionamento della spirale.
Rimango a tua disposizione per ulteriori dubbi.

* Il consulto online è puramente orientativo e non sostituisce in alcun modo il parere del medico curante o dello specialista di riferimento

Fai la tua domanda Tutte le domande
Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Ostetrica