Silvia

chiede:

Buonasera,
scrivo nella speranza di tranquillizzarmi nell’attesa di una visita ginecologica già prenotata per la settimana prossima.
Spiego in breve cosa mi è successo: qualche giorno fa ho avuto un rapporto con il mio compagno e ci siamo accorti che sul preservativo è rimasta una mucosa di colore marroncino e la stessa cosa è successa anche il giorno dopo. Considerando che stavo aspettando l’ arrivo delle mestruazioni ho pensato fosse semplicemente una normale perdita.
La cosa che mi ha insospettita è che rispetto al periodo premestruale che generalmente mi accompagna con dolore e tensione al seno e crampetti alle ovaie, stavolta il tutto è asintomatico! In più ieri notavo le chiazze solo se andavo in bagno e asciugandomi le trovavo sulla carta, non sporcavo gli slip oggi invece una vera e propria perdita marroncina sugli slip!
Ed è da una paio di giorni che mi sveglio la mattina presto sudata e sento lievissimi crampetti alle ovaie! È possibile siano perdite da impianto o si potrebbe trattare anche di altro?

Gentile Silvia,
purtroppo non mi fornisce informazioni sufficienti per esprimere un giudizio.
I sintomi che lei presenta sono del tutto aspecifici e possono costituire sia varianza che espressione di varie condizioni anche banali e non necessariamente preoccupanti. Importante è anche considerare la fascia di età.
Se ipotizza una gravidanza esegua la beta HCG plasmatica.
Un saluto

* Il consulto online è puramente orientativo e non sostituisce in alcun modo il parere del medico curante o dello specialista di riferimento

Fai la tua domanda Tutte le domande
Ti è stato utile?
Rating: 5.0/5. Su un totale di 1 voto.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Ginecologo