Anonimo

chiede:

Salve, vi ringrazio per la disponibilità sono alla prima gravidanza e sto alla 34.ma settimana. Ho 37 anni e sono arrivata a pesare 75 kg partivo da un peso un po’ bassino 54 kg per 1.69 di altezza. Il mio ginecologo mi dice di stare attenta perchè ho preso troppo peso ma io non riesco a dimagrire o a non ingrassare anche se effettivamente non riesco a non mangiare dolci!! Ho fatto la curva glicemica alla 27 ed era ok le ultime analisi sono buone la bimba sta bene anche se un lievissimo sotto peso 32 sett 1.950 per 44 cm la mia pressione è ok 75/120 se non erro ma ho paura di un rischio gestosi. È possibile? E che analisi dovrei fare per essere serena?? Grazie mille, sono un po’ in ansia!!

Gentile Signora, prima di tutto esegua ecografie di secondo livello con valutazione dei flussi nelle arterie uterine, e controlli spesso la pressione arteriosa e le urine (non deve comparire albuminuria significativa) e si assicuri di non presentare gonfiori eccessivi alle gambe, al livello della regione sacrale e delle regioni orbitali.
Se i flussi nelle arterie uterine fossero alterati, occorre effettuare prevenzione con aspirinetta o eparina a seconda dei casi.
Un saluto

* Il consulto online è puramente orientativo e non sostituisce in alcun modo il parere del medico curante o dello specialista di riferimento

Fai la tua domanda Tutte le domande
Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Ginecologo