Lucia

chiede:

Premetto che il medico che me l’ha fatta mi ha detto soltanto che devo parlare con il mio medico per valutare altra morfologica, ma mi è sembrato molto sbrigativo e poco meticoloso, in tutto 10 minuti… Ad esempio non si è nemmeno sprecato a calcolare la data del parto differenziata a seconda delle ultime mestruazioni e della grandezza effettiva del feto, invece quando ho fatto la translucenza nucale un altro medico mi aveva calcolato 3 giorni in meno, poi nelle successive visite rientravo nelle settimane, ora dopo morfologica ecografista disse solo che è nei limiti.
Vorrei capire se va tutto bene con parametri Bpd 41, 5 Dfo 55, 5 Cc 154, 5 Tcd 18, 0 Trigono 6,3 Ca 142, 9 Tf 27, 1 Peso 268.
Grazie

Gentile Lucia,
è possibile che l’epoca effettiva sia lievemente inferiore a quella calcolata con l’ultima mestruazione, il che confermerebbe il dato della translucenza. Però la differenza è minima e quindi quando la discrepanza non è di almeno una settimana, non ridatiamo la gravidanza.
Inoltre, dopo i 3-4 mesi, cogliere una differenza di 3 giorni è impresa impossibile.
Stia serena. Al massimo potrebbe partorire qualche giorno oltre il termine. Prioritario non è il peso del bambino ma il suo benessere.
Cordiali saluti

* Il consulto online è puramente orientativo e non sostituisce in alcun modo il parere del medico curante o dello specialista di riferimento

Fai la tua domanda Tutte le domande
Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Ginecologo