Anonimo

chiede:

Buongiorno,
Vi scrivo questa mail per provare a chiarire i miei dubbi e le mie paure. Ho sempre avuto il ciclo irregolare e da due anni cerchiamo un bambino ma ogni volta il test di gravidanza risulta negativo, questa volta però ho sensazioni strane i capezzoli sono turgidi quasi a forma di ciuccio e molto scuri le vene che prima s’intravedevano leggermente sono diventate molto visibili e si sentono al tatto, ho diversi dolori nella zona pelvica tipo fitte che durano pochi secondi e avverto spesso un dolore interno simile a tanti spilli che forano contemporaneamente, la notte dormo poco a causa di acidità di stomaco e spesso mi viene da vomitare. Tutti in famiglia si sono accorti di una rotondità strana e mia suocera addirittura dice che ho una postura diversa dal solito.
Malgrado tutto e dimenticavo di dire che l’ultimo ciclo è avvenuto alla fine di febbraio ieri ho fatto un test autodiagnostico ed è risultato negativo.
Ora mi chiedo questi test sono sicuri? Possono essere i sintomi di qualche malattia e non di una gravidanza?
Grazie

Gentile Signora, esegua una beta hCG plasmatica ed una ecografia pelvica transvaginale ad alta risoluzione.
Valutando i risultati si potranno avere le idee maggiormente chiare ed eventualmente effettuare nuovi esami nel caso in cui fosse necessario.
Un saluto

* Il consulto online è puramente orientativo e non sostituisce in alcun modo il parere del medico curante o dello specialista di riferimento

Fai la tua domanda Tutte le domande
Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Ginecologo