Gravidanza nonostante la spirale?!

Alianna

Buongiorno dottore,
sono una ragazza di 23 anni e già mamma di due bimbe.
Ho la spirale di rame e ho preso un appuntamento per toglierla perchè mi procura molto dolore anche nei rapporti con mio marito.
Questo mese ho avuto un ciclo strano, il giorno previsto per il ciclo era 4 aprile però è venuto il 7, dal 4 al 7 ho avuto delle perdite marroncine che si alternavano a perdite rosa. Il ciclo mi è durato 6 giorni come sempre, ma strano, perchè ho sempre avuto ciclo molto abbondante e questa volta no… è molto acquoso e chiaro. Dopo subito 2 giorni alla fine del ciclo fino a oggi 19 ho delle perdite acquose rosate, e da una settimana prima del ciclo a oggi!
Ho seno dolorante un terribile mal di schiena, nausea, una stanchezza infinita, fiacca, bruciore di stomaco e sensazione di pesantezza nelle ovaie e sensazione di spilli nell’ovaio sinistro e un terribile male alle gambe. Può essere assurdo, ma a volte sento un colpetto nella parte bassa nelle ovaie.
Dottore, non so più che pensare, può essere una gravidanza nonostante la spirale???
Grazie

Gentile Alianna,
i segni che ha descritto, per quanto dettagliati, sono del tutto aspecifici. Quindi se ha questo dubbio è il caso di fare un test di gravidanza.
Inoltre, poichè ha la spirale e ha dolori, potrebbe anche essere un'infezione. Quindi faccia una visita con ecografia transvaginale, prima di togliere la spirale. È peccato toglierla senza un valido motivo.
Cordiali saluti.

condivisioni & piace a mamme