Anonimo

chiede:

Sono una ragazza di 26 anni e la mia storia è che una mattina del 24/01/2010 alle ore 04:00 ho avuto dei bruciori di pancia ed ero incinta da 38 settimane. Sono andata in ospedale e sono stata in attesa per 20 minuti della dottoressa che mi doveva controllare, quando mi danno la triste notizia che mia figlia era morta per distaccamento di placenta (le premetto che hanno dichiarato che si sono sentiti gli ultimi battiti poi il vuoto), mi fanno stare sul lettino fanno le analisi d’urgenza alle 05:00 ma le analisi sono arrivate alle 08:00, poi un santo chirurgo alle 10:15, vedendo le analisi delle 08:00, decide di operarmi d’urgenza e da quel momento hanno comunicato a mio marito che mi dovevano togliere l’utero perche avevo una emorragia interna e che ero in cid. Le domande sono: se ero già in cid, dovevano intervenire subito? Avrei perso l’utero? Grazie per la sua disponibilità.

Gentile Signora,
mi dispiace per la sua triste esperienza. Le sue domande però hanno una valenza medico-legale e quindi è necessario acquisire ogni elemento utile, a partire dalla cartella clinica, per poterle dare una risposta con un minimo di attendibilità. È impossibile quanto inopportuno darle un parere con i pochi dati a disposizione da un servizio on line come quello di gravidanza on line. E per la sua serenità spero che nessuno lo abbia già fatto senza avere la competenza necessaria. Cordiali saluti.

* Il consulto online è puramente orientativo e non sostituisce in alcun modo il parere del medico curante o dello specialista di riferimento

Fai la tua domanda Tutte le domande
Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Ginecologo