Anonima

chiede:

Salve,
so che in molte hanno già posto questa domanda, ma vorrei essere certa di alcune idee discordanti che leggo qua e là su internet.
Ho avuto un rapporto “protetto” il primo giorno del ciclo il 7 giugno, il ciclo era già in fase di spotting. Metto il protetto tra virgolette perchè in realtà il mio compagno ha sbagliato ad inserire il profilattico e l’ha, diciamo, capovolto, avendo delle perdete preiaculatorie. Dato il ciclo partito ero tranquilla…
Ho un ciclo regolare di 28 giorni, con ovulazione dolorosa sempre intorno al 14esimo giorno, l’ho sentita il 20 giugno.
Il 16 giugno, poco prima dell’ovulazione, il mio compagno ha avuto in coito interrotto per poi “tornare dentro” subito dopo. Da subito dopo l’ovulazione ho un seno di una taglia in più molto ma molto dolorante, mai successo prima. La mia domanda pertanto è capire, nel caso fossi incinta (aspetto il ciclo per il 5-7), quanto avrei concepito e se è possibile una gravidanza il primo giorno del ciclo con seguente flusso sanguigno normale.
Grazie

In medicina è quasi tutto possibile, anche avere delle false mestruazioni e quindi ovulare in presunto periodo mestruale.
Quindi se vuole certezze, esegua un’ecografia ed una beta HCG plasmatica.
Un saluto

* Il consulto online è puramente orientativo e non sostituisce in alcun modo il parere del medico curante o dello specialista di riferimento

Fai la tua domanda Tutte le domande
Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Ginecologo