Anonimo

chiede:

Buongiorno, ho 35 anni compiuti a marzo. Da aprile cerchiamo di avere un figlio, il primo mese mi è successo la stessa cosa come in questo, cioè: visto che la mia ovulazione al solito è molto dolorosa, potrei definirmi fortunata ad accorgermene e provare a concepire in tempo. Il 9 di settembre mi è venuto il ciclo, il 22, verso le 19 – 21 ho sentito i miei dolori della ovulazione, questa volta molto forti. Appena finito al lavoro, tornata a casa verso l’1 abbiamo provato il concepimento. Già dopo 2 giorni ho cominciato sentire la tensione e piccoli dolori in pancia e lo stomaco sotto sopra anche di notte mentre dormivo. Il seno ha cominciato a farmi male circa 1 settimana dopo. Ma senza i cambiamenti. La pancia la sentivo sempre + gonfia e mi dava difficoltà anche quando mi dovevo abbassare o piegare. Sentivo sempre come se fosse gonfia o qualcosa in +, quindi credevo che fosse andata. Fino a ieri sera, quando durante il lavoro all’improvviso ho perso questa sensazione e mi sono detta, è finita anche questa volta. Sta notte e sta mattina non ho sentito + disturbi allo stomaco neanche alla pancia, si è anche tolta la sensazione di gonfiore e il seno ha smesso di farmi male. Il ciclo non mi è ancora venuto ma ormai non ci credo +… Ho avuto in passato 2 aborti il primo nel 2000 dalla mia volontà e altro nel 2005 aborto ritenuto, dopo qui ho dovuto subire il raschiamento effettuato senza l’anestesia x motivi di un preeccitazione ventricolare. Questo intervento mi ha portato problemi con il ciclo x circa 1 anno.
Cosa dovrei fare per poter avere un figlio che ci tengo? A chi dovrei rivolgermi e dove? Abito in provincia di Napoli da 10 anni ma sono straniera comunitaria con tutte le carte in regola.
Grazie x il vostro aiuto e buon lavoro

Gentile signora Marty, deve rivolgersi ad un centro per la fecondazione assistita. Le consiglio il Policlinico di Napoli, indirizzandosi alla Clinica Ostetrica.
Auguri.

* Il consulto online è puramente orientativo e non sostituisce in alcun modo il parere del medico curante o dello specialista di riferimento

Fai la tua domanda Tutte le domande
Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Ginecologo