Anonimo

chiede:

Gentilissimo Dottore, le vorrei presentare il mio caso per una sua opinione in merito. Ho 42 anni ed ho avuto un aborto due anni fa alla 8° settimana con raschiamento (non c’era battito). Ho anche tolto un polipo in quella occasione, che si era presentato già un anno prima circa ed era stato rimosso. Non sono più riuscita a rimanere incinta né con rapporti mirati né con una IUI eseguita il mese scorso. Il mio FSH è alto (30 e 50 fatto due volte) ed il mio valore per l’antimulleriano è praticamente nullo. La mia ginecologa mi ha suggerito una seconda IUI e poi in Settembre una FIVET. Mi chiedo se visto il quadro clinico è opportuno insistere. Aggiungo che lo spermiogramma di mio marito non è perfetto in quanto a numero, mobilità e forma. Grazie per l’aiuto.

Gentile Signora, la cosa più problematica è la riserva ovarica e i valori da lei indicati di FSH e AMH sono davvero bassi. Mi è difficile esprimere un giudizio definitivo in questa sede, ma penso che le possibilità di concepimento con IUI/FIVET siano molto basse. Auguri.

* Il consulto online è puramente orientativo e non sostituisce in alcun modo il parere del medico curante o dello specialista di riferimento

Fai la tua domanda Tutte le domande
Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Ginecologo