Anonimo

chiede:

Buonasera, scrivo in merito alla strana situazione in cui mi trovo,mi spiego meglio… Il 7 di maggio ho avuto l’ultimo ciclo (il mio ciclo non è regolare e spesso tra un ciclo e l’altro trascorre un tempo in media di 35/40 gg) il 24 di giugno ho avuto dolori molto forti da ovulazione,confermati poi da 2 test per l’ovulazione risultati appunto positivi, i dolori sono scomparsi il 2 gg. Premetto che siamo alla ricerca del terzo figlio perciò abbiamo avuto rapporti sia prima,durante e dopo l’ovulazione. Il 1 di Luglio ho effettuato un test di gravidanza in stick (ovviamente negativo visto il poco tempo trascorso),in quanto ho avuto un dolore quasi insopportabile,con gonfiore in tutto il seno destro che è durato per 2 gg,ad oggi sento un leggero indolenzimento in entrambi i sensi nella parte laterale. La domanda che vorrei porle è se è possibile aver avuto una ovulazione così distante dal ciclo? Ed inoltre se ho buone possibilità comunque di rimanere incinta? Chiedo scusa anticipatamente per essermi dilungata così tanto ma avevo necessità di darle tutti i dettagli per poterle dare una maggiore di possibilità di valutazione. La ringrazio sin da ora e nell’attesa di una sua risposta le porgo cordiali saluti.

Gentile Elena,
se avesse ovulato il 24 giugno (ma i dolori ed il test possono essere poco attendibili) la prova di gravidanza del 1° luglio poteva già essere positiva. Comunque se ha cicli più lunghi della media anche l’ovulazione è spostata in avanti, quindi più distante dal mestruo precedente. Può, comunque, provare a ripetere il test di gravidanza, se nel frattempo non fosse sopraggiunto un flusso mestruale. Cordiali saluti.

* Il consulto online è puramente orientativo e non sostituisce in alcun modo il parere del medico curante o dello specialista di riferimento

Fai la tua domanda Tutte le domande
Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Ginecologo