Cavitazioni: questo tipo di trattamento può influire sul concepimento?

Lorena

Buongiorno,
in questo periodo sto eseguendo un ciclo di cavitazioni estetiche (senza iniezione di farmaci), zona glutei, in abbinamento ad una dieta iperproteica seguita dalla nutrizionista del centro estetico a cui mi sono rivolta per perdere peso.
Dovrei terminare le cavitazioni il prossimo mese, ma vorrei sapere se questo tipo di trattamento può influire sul concepimento. È meglio attendere oppure non ci sono controindicazioni? Una dieta iperproteica può causare problemi alla ricerca di un figlio?
Grazie mille. Distinti saluti.

Buongiorno.
Il mio personale parere sulla dieta iperproteica è negativo in quanto la dieta dovrebbe rappresentare una guida ad una corretta alimentazione, all'igiene alimentare, seguendo la classica dieta mediterranea con un 55% di carboidrati, 20% di proteine ed un 25% di lipidi.
La dieta sarà poi ipocalorica in base alle necessità della paziente. In tal modo si perde il peso in eccesso lentamente e imparando nel contempo a mangiare in modo corretto per mantenere i risultati nel tempo. Per quanto riguarda la cavitazione, si tratta di ultrasuoni a bassa frequenza con la finalità di rompere la membrana delle cellule adipose. Si tratta di assorbire quindi energie fisiche che in gravidanza sarebbe meglio evitare, anche se il trattamento è lontano dall'addome.
Cordiali saluti

condivisioni & piace a mamme