Priyagarha

chiede:

Salve,
sono una ragazza di 17 anni e sono incinta di 34 settimane e 3 giorni. Ho un problema grandissimo e spero che lei mi aiuti il più presto possibile… quando ho iniziato la mia gravidanza pesavo 60 kg, il 27 certa che non ho diminuito il peso ma sarà ottobre la mia dottoressa mi ha controllato il peso e pesavo ben 78 kg. Mi ha sgridato tantissimo perchē mi ha detto che in tutta la gravidanza dovevo assumere solo 10 kg e io ne ho preso su 18 kg. Mi ha sgridata anche i mesi passati prima e adesso sono di certo aumentato ancora (non ho controllato il peso ma lo so).
La mia dottoressa mi ha dato un menu da eseguire! Ma a me non piace mangiare sempre riso pasta o verdure. Ho due domande importantissime da fare: la prima ē che cosa succederà se aumento di peso (avrò in parto normale? Dopo il parto potrò diventare ancora magra?) e la seconda è che cosa posso fare per diminuire il peso? Fra un po’ ho ancora una visita e ho paura che la dottoressa mi sgridi ancora. Le voglio dire anche che da quando mi ē iniziato il sesto mese ho tantissima ma tantissima fame e mangio tutto quello che trovo o quello che voglio.
La prego mi aiuti, sono preoccupata tantissimo e ho stra tanta paura. Le voglio solo ricordare che ho stratanta fame e tanta voglia di mangiare varie cose. Sono una ragazza Indiana e lei sa che noi indiani spesso mangiamo cose troppo pesanti. La prego, mi dica cosa fare e mi risponda alle domande. Sono preoccupatissima, mi aiuti il più presto possibile.
Spero che prima del mio parto potrò diminuire un po’ di peso. Grazie

Gentile Priyagarha,
le consiglio una consulenza con un/a dietologo/a che le potrà dare una corretta educazione alimentare.
Cordiali saluti

* Il consulto online è puramente orientativo e non sostituisce in alcun modo il parere del medico curante o dello specialista di riferimento

Fai la tua domanda Tutte le domande
Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Ginecologo