Banca del seme Cryos, l’immenso “grazie” delle mamme e dei papà

Banca del seme Cryos, l’immenso “grazie” delle mamme e dei papà

Helena ha riempito la nostra casa di amore e di gioia, e noi vogliamo ringraziare il nostro donatore Cryos per il regalo inestimabile che ha fatto alla nostra famiglia“. Ogni genitore ringrazia di continuo per i suoi figli. Ringrazia la vita, ringrazia Dio, se ci crede. Ringrazia il destino. E, in qualche caso, ringrazia anche le persone che hanno contribuito a far nascere il suo bambino.

Vale, per esempio, per chi ha coronato il sogno di avere un bambino con l’aiuto della banca del seme Cryos International, che da decenni – nel novembre 2017 ricorre il trentesimo anniversario della sua fondazione – aiuta a risolvere il problema dell’infertilità maschile grazie ai numerosi donatori, registrati nella rinomata banca di seme in Danimarca.

Donatori che diventano, insieme a Cryos, l’oggetto del più accorato dei ringraziamenti che un genitore può destinare a un altro essere umano. “Caro donatore, grazie per avermi dato l’amore della mia vita, e per avermi permesso di costruire una famiglia“, dice la madre di Grace, a cui l’aiuto della banca del seme Cryos ha cambiato per sempre l’esistenza. “Non sappiamo davvero trovare parole abbastanza adatte per dirvi la nostra immensa gratitudine per questo bellissimo dono“, le fanno eco i genitori di Jacopo, un bambino italiano nato grazie alla fecondazione eterologa. E insieme a loro, tanti altri papà e mamme che hanno visto la loro vita cambiare grazie all’arrivo di un bambino, le cui testimonianze si potranno leggere nella pagina What the Parents say.

Come funziona? La scelta del donatore di liquido seminale avviene sulla base di una serie di informazioni a disposizione dei futuri genitori. È possibile, ad esempio, avere accesso a fotografie del donatore da bambino, registrazioni audio, calligrafia, test di intelligenza emotiva ed ulteriori indicazioni che possono aiutare nella scelta finale. La banca del seme Cryos, inoltre, permette di scegliere tra donatori Anonimi, la cui identità non verrà mai rivelata, e non-Anonimi: in questo caso il bambino potrà decidere, una volta maggiorenne, se venire a conoscenza dell’identità del donatore stesso. È inoltre possibile richiedere un donatore esclusivo o prenotare i campioni per l’eventuale concepimento di altri bambini, in modo che siano tutti fratelli genetici.

Dal punto di vista pratico, la consegna dei campioni sigillati, sicura e veloce, avviene con corriere in tutto il mondo, all’interno di un contenitore di ghiaccio secco o di azoto liquido. La banca del seme Cryos serve più di 100 paesi nel mondo e il personale del Servizio Clienti Cryos parla diverse lingue, tra cui l’italiano. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito di Cryos.

Perché anche voi, presto, possiate dire “grazie” per il vostro piccolo miracolo.