featured image

Un passeggino per scoprire il mondo in modo confortevole e sicuro

Quando il bambino cresce, impara a stare seduto e ama trascorrere il tempo ad esplorare il mondo che lo circonda, è arrivato il momento di passare al passeggino che, senza ombra di dubbio, va inserito nella lista degli oggetti indispensabili per la vita quotidiana di ogni bebè, dalla nascita almeno fino ai 3 anni di vita.

L’ora della passeggiata è un momento di vera felicità per i più piccoli, e anche con l’arrivo dell’inverno, quando le giornate più fredde potrebbero far desistere dal portare a spasso i bimbi, è bene non rinunciare a questa sana abitudine. Oggi, grazie ai progressi della tecnologia, i passeggini possono essere utilizzati col massimo comfort in ogni stagione dell’anno, così che il piccolo possa scoprire il mondo in modo confortevole e sicuro.

I passeggini non sono tutti uguali: tre, quattro ruote, ultraleggeri, pratici, gemellari… e scegliere quello più adatto alle proprie esigenze è di fondamentale importanza, dato che accompagnerà mamma e bambino sin dai primi mesi in tutti i loro spostamenti quotidiani. In commercio esistono innumerevoli modelli, ma è bene sceglierne uno estremamente agile e maneggevole, l’ideale per la mamma per esplorare il mondo insieme al proprio bambino.

Molto utile la seduta reversibile, orientabile fronte mamma e fronte strada. Con la seduta fronte mamma il bambino può mantenere sempre il contatto visivo con il genitore durante le sue prime passeggiate. Dai 6 mesi, quando inizia a sviluppare la curiosità per la scoperta del mondo, con un semplice gesto la seduta può essere girata fronte strada, permettendogli di scoprire il mondo che lo circonda.

Il passeggino di solito è parte integrante del Trio, composto oltre che dal passeggino, anche da una navicella, che si aggancia direttamente al telaio del passeggino, in modo da trasformarlo in una carrozzina ideale dalla nascita fino a 6 mesi e poltroncina per auto, dotata di base di montaggio in auto, che garantisce il miglior mix tra praticità, comfort e sicurezza.

condivisioni & piace a mamme