Idee regalo per il baby shower

Idee regalo per il baby shower

L’usanza del baby shower arriva dai Paesi anglosassoni e si sta rapidamente diffondendo in Italia: qualora doveste essere invitate, ecco alcune idee regalo per il baby shower, considerando che questa festa, dedicata alla donna in gravidanza e al bambino che sta per nascere, simboleggia proprio una “shower”, cioè una doccia che sommerge di regali (ma anche di affetto) la neo-mamma.

Molti dei regali più classici per il baby shower sono anche particolarmente utili, perfetti per sopperire ai bisogni di base che si presentano quando arriva in casa un bambino. Le scarpette da neonato sono un pensiero molto grazioso, specialmente se per una bambina: vernice, fiocchetti e tutti i più moderni ritrovati della tecnica per far crescere un piede sano accontenteranno senz’altro la mamma. Chi ha già a che fare con un bebé sa che body e calzini non bastano mai: una fornitura di pezzi comodi e colorati risulterà davvero molto utile dopo il parto. Indispensabile, poi, per portare il bambino in auto in tutta sicurezza e secondo le norme di legge che lo proteggono, è il seggiolino da automobile, che si candida quindi come idea regalo perfetta. In alternativa, il marsupio per portare il bambino può essere altrettanto utile per passeggiate e uscite a piedi.

C’è anche chi, con le idee regalo per il baby shower, preferisce pensare al divertimento del bebè. Gli archi gioco che si attaccano al seggiolino (anche per auto), seggiolone e passeggino offrono ai bimbi – anche molto piccoli – un mondo di colori, luci, tessuti, incoraggiando le capacità motorie e cognitive. Allo stesso modo, le stuoie gioco da pavimento in tessuti lavabili, coloratissimi e con sonagli, musiche e pendagli, sono stimolanti e divertenti.

Originali e utili al tempo stesso per la futura mamma, poi, idee come l’abbonamento per un anno a una rivista specializzata in bimbi e maternità; come il cuscino per l’allattamento, che permettere di assumere una posizione particolarmente comoda a mamma e bebè; come il fasciatoio da viaggio, per cambiare igienicamente e in sicurezza il bambino ovunque, avendo a disposizione tutto l’occorrente.

Che si tratti, dunque, di attrezzature, di abbigliamento o di giochi, per scegliere il regalo per il baby shower è importante mettere da parte i propri gusti e scegliere in base alle esigenze della futura mamma: se siete in confidenza, poi, e il party non è a sorpresa, potete anche chiedere alla festeggiata di cosa ha bisogno, potreste davvero fare la sua felicità.