Sara

chiede:

Sono al terzo mese della mia prima gravidanza, ho sempre praticato arti marziali ma ora mi hanno sconsigliato di continuare. Quindi pensavo di iscrivermi a un corso di yoga, potrei seguire un corso normale o devo sceglierne uno apposito per donne in attesa? Secondo lei lo yoga non potrebbe comportarmi qualche problema?
Grazie

Giovanna Tesio

risponde:

Lo yoga può essere praticato sin dai primi mesi di gravidanza.
Meglio sarebbe un corso specifico per mamme in attesa accomunate da esigenze e problematiche simili, ma laddove non fosse possibile va bene anche un corso di hatha yoga aperto a tutti informando l’insegnante del proprio stato. Sono da evitare stili di yoga troppo intensi e dinamici, mentre va bene l’hatha yoga che predilige tecniche che lavorano sul respiro e sulla consapevolezza del corpo e della mente. Un corso di yoga dolce, non forzato, ha un effetto benefico in gravidanza e non le darà problemi, inoltre la sua esperienza nelle arti marziali le sarà sicuramente d’aiuto nel saper ascoltare e percepire il suo corpo in modo da assecondarlo e guidarlo durante la pratica.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Insegnante di yoga