Ciao, ho 22 anni e sono incinta.
Vorrei fare il parto nell’acqua xchè ho sentito che è meno traumatico,
dura
circa 40 min. meno e spesso non c’è bisogno di effettuare quel taglietto
proprio lì che è l’unica cosa che più mi terrorizza.
Però un’ostetrica mi ha detto che è meglio solo il travaglio, xchè la prima
boccata d’aria del bimbo è un sorso d’acqua, è vero?
Ma il bambino non respira quando gli tagliano il cordone e non prima?
Grazie x i chiarimenti e x il servizio offerto e buon lavoro!

Gentile signora Silvia, non ho alcuna esperienza del parto in acqua, sono
un tradizionalista: in acqua preferisco nuotare ed in sala parto assistere
i parti! Saluti.