Buongiorno. Dopo un intervento di ernia inguinale il mio urologo mi ha consigliato anche uno spermiogramma e una spermiocoltura. I risultati sono stati questi: spermiocoltura: enterococcus faecalis 100.000 ufc/ml – spermiogramma: vol.: 1,2 – viscosità: aumentata – ph: 7,8 – conteggi elementi: 95 mila/mmc – sopravvivenza a 2 h: 65% – forme normali: 80% – agglutinazione: assente.
Sono abbastanza preoccupato e quindi vorrei sapere che parere ha lei sulla qualità del mio sperma e se il volume (che è l’unico valore fuori norma) e/o gli altri parametri possono essere influenzati dalla infezione da enterococcus che mi è stata riscontrata. Grazie e buona giornata

Le consiglio di eliminare l’infezione da enterococco e ripetere lo
spermiogramma.
Cordiali saluti

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Andrologo