Gentile dottore, sto trascorrendo una bellissima gravidanza senza alcuna complicazione. Il 20 aprile dovrei partire per le Maldive e sarò al sesto mese. Il volo dura 6 ore, poi c’è uno scalo in cui si scende e poi altre 3 ore di volo. Vede possibilità di rischi per volare? Mi hanno consigliato di indossare collant a decompressione, è vero che aiutano? Devo indossarli anche se farà caldo? Grazie della Sua cortese risposta.

Gentile Francesca, se vola con aerei di linea non vedo problemi. A riguardo dei collant, dipende dai suoi sintomi e dalle condizioni delle vene degli arti inferiori. In caso di insufficienza venosa aiutano. Cordiali saluti