Sono al 6^ mese di gravidanza e vivo nel terrore della rosolia, non avendola mai contratta. Questa fobia mi fa vivere isolata dal mondo, in
casa dei miei genitori, impedendo alle mie sorelle con bambine di 9 e 4 anni (vaccinate) e una neonata di 5 mesi. Vorrei sapere se corro ancora il rischio di malformazioni al feto se dovessi contrarre la rosolia. Grazie.

Gentile Rosanna,
l’embriogenesi termina alla fine del primo trimestre e pertanto al 6° mese
la rosolia non determina alcun rischio malformativo. Le sue paure sono
pertanto del tutto infondate. Cordiali saluti.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Infettivologo