Salve. Vorrei sapere quanto vivono gli spermatozoi dal momento della
eiaculazione, e se c’è un reale pericolo di gravidanza se io distrattamente
dopo esservi entrato in contatto, tocco la mia fidanzata… Spero di ricevere
una risposta, perché per me è molto importante averla. Grazie

Egregio signor Fabio,
normalmente, dopo 24 ore, dovrebbero ancora essere mobili il 5 – 10 %.
Tuttavia ciò non dimostra un sicuro indice di capacità fecondativa. In ogni
modo consiglierei, dopo il rapporto, la massima prudenza… Auguri.