Salve, mi chiamo Fabiana, ho 40 anni e sono alla mia prima gravidanza. Sono alla 24 settimana. Più volte prima della gravidanza avevo eseguiti controlli della tiroide sia esami del sangue che ecografie e non ho mai avuto problemi. Pochi giorni fa ho eseguito il mio primo controllo della tiroide in gravidanza ed ho i seguenti valori: Ft4 0.83 rif 0.90/1,70, Tsh 3.13 rif 0.27/4.20. Volevo capire se questi valori sballati possono provocare o aver provocato problemi alla mia bimba… se dovevamo farli prima questi esami ed ora cosa devo fare. Sono molto preoccupata in quanto guardando internet vedo parlare di deficit, malformazioni… Grazie

Buongiorno Fabiana, deve fare un controllo dall’endocrinologo per impostare la terapia. Cordiali saluti