Nadia

chiede:

Buongiorno, mi trovo al sesto mese, appena iniziato. Ho fatto un test per la glicemia e dopo un’ora dall’assunzione di 75mg di glucosio avevo 183 mg/l. Devo fare un giorno in un centro di diabetologia per monitorare ma sono preoccupata. Ho il diabete gestazionale?

Gentilissima, il valore della glicemia dopo 1 ora è leggermente più alto del limite stabilito per poter parlare di diabete gestazionale. Si parla infatti di diabete gestazionale se, dopo 1 ora dall’assunzione di 75 mg di glucosio, il valore della glicemia supera i 180mg/l. Consiglio di attendere il monitoraggio in centro ma c’è effettivamente la possibilità che si tratti di diabete gestazionale.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Nutrizionista